Crema ritardante una tantum?

Salve, vorrei chiedere a voi specialisti, dato che è sempre meglio evitare il fai date oltre che alla davvero poca reperibilità di informazioni sull'argomento, se esistono in commercio delle pomate o degli spray ritardanti che consigliate voi medici visto che non mi fido molto delle recensioni sui siti di shopping e degli articoli commerciali su internet.

Non ho problemi nei rapporti, però, ogni tanto per un'occasione più particolare, preferirei allungare la durata del mio rapporto per non dover venire due volte di fila in modo da raggiungere una durata del rapporto intorno ai 15-20 minuti, bensì raggiungerla avendo un solo orgasmo.

A questo proposito ho usato qualche volta i preservativi ritardanti che hanno svolto egregiamente il loro lavoro, ma poiché la mia ragazza ha l'anello vaginale non ho più motivo di doverli usare e rappresenterebbero un costo aggiuntivo inutile, quindi cercavo una soluzione alternativa, appunto sporadica, ma pur sempre a portata di mano, per le eventuali evenienze e che non abbia interazioni con Nuvaring.

Grazie
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Esistono dei nuovi prodotti farmaceutici validati utili alla sua causa (ma dietro prescrizione medica) che il suo medico di medicina generale, o urologo-andrologo di riferimento, le saprà consigliare.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Non le nascondo che avevo chiesto su questo portale proprio per una questione di riservatezza, pensavo fossero farmaci da banco acquistabili abbastanza semplicemente senza prescrizione medica.

Alla fine non essendo un qualcosa di invalidante era più uno "sfizio" che altro, mi volevo risparmiare di scomodare uno specialista con un appuntamento solo per questo.
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
È un farmaco, come tale ha indicazioni e controindicazioni; ha bisogno pertanto di una prescrizione medica dopo opportune valutazioni.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Va bene certo, la ringrazio. Potrei in caso chiederle il nome? Così mi documento un po' e in caso andrò dal medico per chiedere di farmelo prescrivere. Grazie ancora
[#5]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
in questa sede non è possibile fornire un tipo di informazione come quella da lei richiesta.
Spero comprenda le motivazioni di questa mia non-risposta ma soprattutto le motivazioni (più importanti) alla base della necessità della prescrizione medica.
Cordiali saluti