Minoxidil usato per la barba va bene ?

Buonasera a tutti.

Ho 24 anni e ho una barba normale ma non folta come la vorrei.
Per questo ho deciso di iniziare a usare Minoxidil 5% per vedere di riuscire ad avere una barba più folta e per chiudere le chiazze che ho sulle guancie.
Lo uso da circa una settimana e sto avendo il problema che dopo una mezzoretta dall applicazione del Minoxidil mi diventa la pelle secca del viso e sembra che ho tutte le guancie piene di cose bianche tipo crosticine.
Volevo chiedere se è un effetto collaterale normale del Minoxidil?
Passerà una volta che il mio corpo si abitua?
Devo sospendere?
Nonostante questa pelle secca il Minoxidil farà effetto lo stesso?

Ps: dopo un paio d ore dall applicazione del Minoxidil applico una crema idratante e le crosticine bianche vanno via.
Spero di ricevere una risposta.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
senta un dermatologo
a mio parere si tratta di un uso assolutamente improprio
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org