Pomata steroidea fimosi

Salve, come da titolo volevo sapere qualche marca di pomata steroidea da poter applicare nel frenulo, per fimosi appunto.
Ho una fimosi congenita, parzialmente risolta in età adolenziale (ora ne ho 24) tramite applicazione di crema steroidea appunto ma non ricordo la marca, da un pò di tempo ho notato uno restringimento del prepuzio, vorrei provare a
rielasticizzarlo se possibile, non vorrei circondidermi se non proprio necessario.
Purtroppo la vecchia crema me la prscrisse il pediatra, ora ho un altro medico quindi non so che marca era.
Inoltre per la pomota steroidea serve la ricetta o me la danno anche senza in farmacia?
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
pensare di risolvere un restringimento prepuziale (fimosi) con una crema steroidea è una illusione dopo i 12-14 anni
si rivolga ad uno specialista che la possa aiutare ad effettuare una semplice circoncisione, ambulatoriale, anestesia ocale e risolutiva
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, infatti mi si era risolta in adolescenza con la crema appunto, quindi conviene direttamente fare la circoncisione? Non le nascondo che non vorrei farla sinceramente, più che altro ho delle remore per via delle cicatrici sei punti etc., i punti si tolgono in circa un mese giusto? Ma le cicatrici per quanto rimarranno? Andrò a fare una visita comunque sia