Post intervento frenuloplastica

Buongiorno, 3 giorni fa mi sono sottoposto a un intervento di frenuloplastica. È andato tutto bene, solo che è stato tutto talmente rapido che non sono riuscito a fare domande, mi è stato solo detto di fare lavaggi con acido borico mattina e sera, e ora mi è salito qualche dubbio:
1) dopo aver urinato, dovrei fare un lavaggio con acido borico?
2) per lavaggio si intende anche strofinare , o semplicemente far scorrere l’acido borico sulla ferita?
3) il glande mi sembra gonfio, è normale?
4) dopo 3 giorni, ancora noto delle perdite di sangue, in un paio di occasioni fino a sporcare gli indumenti, è normale?

Per il resto penso vada tutto bene, non ho dolori particolari. Grazie mille in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
tenga pulita la zona operata più che può, non è necessario strofinare se il semplice lavaggio con l'acido borico è efficace. E' normale la presenza di edema e delle piccole perdite ematiche, rientrano in un quadro di regolare decorso post-operatorio.
Auguri di pronta guarigione.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, un’altra cosa, il medico che mi ha operato mi ha dato indicazione di usare l’acido borico per una settimana, domani dovrebbe essere l’ultimo giorno; però ho ancora perdite ematiche, secondo lei dovrei interrompere l’uso dell’acido come da indicazione?
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
non vorrei contraddire le precedenti indicazioni; il consiglio, se continua ad avere delle perdite ematiche, è quello comunque di continuare.

Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottori,
Vi aggiorno sulla situazione:
mi sono caduti tutti i punti ieri, il decorso è stato abbastanza tranquillo se non per le svariate perdite di sangue nella prima settimana. Ieri a seguito della caduta dell’ultimo punto ho voluto effettivamente testare la riuscita dell’intervento.. . ma non è cambiato nulla. Avevo (ho ancora?) il problema che in erezione riuscivo a scoprire tutto il glande ma la pelle si arrotolava appena sotto la corona del glande e questo mi impedisce di avere rapporti tranquillamente (sentivo tirare nella zona del frenulo) e mi impedisce di inserire il profilattico agilmente. Il problema che ho lo stesso identico problema, non è cambiato niente da prima dell’operazione (26 giugno).
Ora, è un fatto di stabilizzazione della ferita, o comunque a questo punto dovrei aver già notato il miglioramento?

Ps: ieri ho provato a masturbarmi, ma probabilmente forse ho stressato la parte interessata e adesso noto che la zona operata si è gonfiata e arrossata, è grave?

Grazie mille in anticipo