Glande ipersensibile da cheratinizzare, si può usare qualche crema per anestetizzare?

Buongiorno, ho recentemente effettuato una visita dall’andrologo per sospetta fimosi e ho scoperto che in realtà non si trattava di ciò.
Specifico che il glande si scopre senza problemi in condizione normale, ma rimane coperto in erezione per questo pensavo si trattasse di fimosi ma mi è stato riferito dall’andrologo che non soffro di questo problema e quindi non necessito di una circoncisione.
Mi ha fatto prendere un olio per aiutarmi a scoprire il glande e mi ha consigliato di tenerlo scoperto il più possibile.
Qui sorge il problema perché il solo tocco del glande è molto fastidioso per me e non riuscirei proprio a pensare di tenerlo scoperto nelle mutande, quindi mi chiedevo se esistesse crema specifica che anestetizzi la zona e mi aiuti a tenerlo scoperto in modo da completare senza fastidio il processo di cheratinizzazione, grazie.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

la condizione di ipersensibilità della mucosa del glande spesso è legata alla difficoltà-impossibilità a scoprire il glande in erezione.
l'esame del medico dovrebbe essere effetuato in stato di erezione per vedere se non sia presente uno stato di scarsa distensibilità del prepuzio.
Personalmente sono dell'avviso che valga la pena di procedere ad una circoncisione che "costringe" il glande a stare scoperto con poche settimane di disagio piuttosti che terapie locali lunghe, insicure, con risultati incerti
si affidi al suo specialista
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Ho specificato al dottore che non riesco a scoprirlo in erezione e comunque mi è stato detto che non necessito la circoncisione, cosa dovrei fare? L’esame è stato svolto con il pene a riposo non in erezione, è possibile che l’analisi dello specialista circa il mio problema sia sbagliata? Mi potrebbe consigliare qualche crema (se esiste) per anestetizzare e rendere meno doloroso il processo di cheratinizzazione?