Fibrosi cavernosa e disfunzione erettile

Buongiorno

Ho 29 anni e da 5 non ho più erezioni soddisfacenti, il tutto di punto in bianco
Premetto che 1 anno prima del inizio della disfunzione mi sia sottoposto all'intervento di falloplastica allungamento+ingrossamento con grasso autologo da un noto chirurgo di Milano.

Ho visitato diversi urologi andrologi che mi hanno subito prescritto cialis 5 mg quotidiano ma non è servito
Poi sono passato al cialis 20 mg occasionalmente ma anche qui alternavo ottimi rapporti con deludenti
Ho fatto una serie di 6 sessioni con onde d'urto a bassa intensità ma anche qui senza successo risolutivo
Mi dissero fosse a sto punto fattore psicologico non trovando soluzioni, ma in realtà esami concreti non me ne avevano mai fatti ma solo scorcatoie.

2 mesi fa sono andato in un centro di tutto rispetto per fare una volta per tutte (a distanza di 5 anni da impotenza) tutti gli esami necessari
Resoconto;

L'ESAME è STATO CONDOTTO LUNGO LE ARTERIE PENIENE BILATERALMENTE: QUADRO DI IPOPLASIA DI GRADO MEDIO A CARICO DELLE CAVERNOSE.
DIAMETRO MASSIMO DOPO STIMOLAZIONE FARMACOLOGICA ENDOCAVERNOSA CIRCA 0.5MM, BILATERALMENTE.

NON VISUALIZZABILI RAMIFICAZIONI AL POWER DOPPLER AL DI LA DEL PRIMO ORDINE.

VELOCITà DI FLUSSO DIMINUITA BILATERALMENTE A LIVELLO CAVERNOSO (VEL ART CAVDX-SIN=25-18CM/SEC), COME DA COMPLESSIVO IPOAFFLUSSO EMATICO DI GRADO MEDIO, VELOCITà DI FLUSSO TELEDIASTOLICO NELLA NORMA.

NON RIGIDO EREZIONE, SOLO TUMESCENZA IN CORSO DI AUTOSTIMOLAZIONE IN CORSO DI STIMOLAZIONE SESSUALE VISIVA.

ECOGRAFIA PENIENA DINAMICA
QUADRO DI INDURATIO PENIS PLASTICA, CARATTERIZZATO DA UNA PLACCA A PREVALENTE CONTENUTO CALCICO, LOCALIZZATA SUL LIVELLO ALBUGINEO DORSALE DX.

BIOTESIOMETRIA
SOGLIA DELLA SENSIBILITà PALLESTESICA (VIBRATORIA) PENIENA DISCRETAMENTE AUMENTATA (polpastrello indice dx=4V.
-GLANDE= 11V.
-V.
N.<10V.
)

TERAPIA:
NEURIASSIAL CPS X 2 MESI
VITAMINA E
PEIRINOMEV PLUS
RABESTROM IBSA 100 MG FILM X 3 VOLTE A SETTIMANA

IONOIDROFORESI QUOTIDIANA X 30 MIN AL DI' CON FIALE TRENTAL E BENTELAN ALTERNATE CON APPARECCHIO IDROBREA

DIETA MIRATA: MOLTA ACQUA E VIETATI LATTICINI

Cari esperti detto questo volevo sapere se ho qualche possibilità di recuperare la funzione erettile senza ausilio di pastiglie x il resto della vita, dove quest'ultime non hanno neppure la certezza di fare sempre il proprio dovere...

Attendo una Vostra risposta, spero mi possiate (secondo le Vostre esperienze) dare qualche delucidazione maggiore e se ci siano ulteriori esami o terapie che possano trarre giovamento... sono a 2 mesi con questa terapia costosissima e non ho risultati tutt'ora.

GRAZIE

Andrea
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

il suo intervento di falloplastica potrebbe aver contribuito o essere alla base dei problemi erettili
direi di consultare chi le ha proposto ed effettuato tale intervento per capire cosa e come sia stato effettuato
si affidi ad uno specialista
Diffidi dalle terapie strane, insolite, non verificate a livello scientifico. Il mondo "andrologico" ne è pieno purtroppo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Pozza

grazie per la Sua risposta.
Il punto è che mi sono sempre rivolto a specialisti.. il dramma è proprio questo.

Ad ogni modo finito sto periodo di Virus vedrò d prenotare la visita con quel dato Chirurgo che mi ha operato sperando c sia una soluzione anche se sono pessimista a riguardo avendole provate tutte non so cosa potrei fare.. in base ai dati da me riportati c'è qualche consiglio? o possibile soluzione?

Grazie
Andrea
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
un paziente da milano che aveva un sacco di "confusione" sulla genesi del suo problema erettile ha iniziato una registrazione Rigiscan delle erezioni che avvengono nel corso del sonno per tre notti al fine di vedere quali siano le sue effettive "potenzialità" erettili a prescindere dagli stimoli erotici, sogni o stmolazioni meccaniche del pene.
spedirà il piccolo strumento con DHL, TNT... e avrà una rapida risposta
Si tratta di una buona valutazione della condizione erettile del paziente con problemi non ben definiti
cordiali saluti