Assenza d'erezione mattutina

Buongiorno a tutti, e grazie per l'attenzione che mi rivolgerete.

Sarò breve nel descrivere il mio problema/ansia.

Da che io abbia ricordi, in vita mia ho avuto rarissimi episodi d'erezione mattutina.

la mia domanda è: questo è un fatto di cui io dovrei preoccuparmi?

Ho 28 anni.
La mia vita sessuale è più che soddisfacente.

Quando sono con la mia ragazza arrivo a fare l'amore con lei anche due volte al giorno, con erezioni immediate, potenti e durature.

Nella masturbazione non riscontro nessun problema e a livello organico il colesterolo totale è a 145, la pressione è medio/bassa, e non sono diabetico.
A livello ormonale credo pure sia tutto a posto, dato che la mia libido è sempre alta.

Insomma, non potrei e dovrei lamentarmi di nulla.
Però questa cosa dell'erezione mattutina mi sta tarlando il cervello.

Nel mio dovrei aggiungere che sono sempre stato una persona abbastanza stressata e impegnata, con cicli di sonno forse brevi (5 6 ore a notte) ed a volte agitati.

Grazie per le risposte che mi darete.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
tutto sembra assolutamente ok
stai tranquillo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la risposta. Quindi, scusi se insisto: una persona può condurre una vita sessuale soddisfacente e tranquilla anche senza erezione mattutina? È questo che mi sta dicendo?