Fastidio/dolore durante erezione

Buongiorno,
Sono un ragazzo di quasi 22 anni e volevo esporre questo mia preoccupazione che dura da almeno un paio d'anni, che io ricordi.

In pratica, sono solito masturbarmi con una certa frequenza, in certi periodi giornalmente, ma ho notato che, se volessi masturbarmi nuovamente dopo poco tempo, il pene in erezione mi provoca un certo fastidio, a volte anche quasi un lieve dolore se solo dopo 30/40 minuti la prima masturbazione; è concentrato nell'asta, come se fosse "all'interno".
Per dire, se volessi masturbarmi 3 volte al giorno, cosa che comunque non farei, sarei impossibilitato perché alla terza erezione proverei un dolore abbastanza fastidioso da impedirmi di mantenere il pene eretto a lungo.

A volte faccio periodi di astinenza per una settimana, per vedere se la cosa migliora; quando riprendo però, il problema si ripresenta, ovvero alla seconda/terza erezione giornaliera (prolungata) provo questo fastidio
Cosa potrebbe essere?
L'ho chiesto perché casualmente, ascoltando una conversazione in cui si parlava di rapporti sessuali 2/3 volte al giorno, ho pensato che avrei fatto davvero fatica a sostenerli.

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'apparato genitale è un insieme di tessuti biologici delicati e non di infaticabili componenti meccaniche, come lei forse pensa erroneamente. Inoltre, non tutti si comportano allo stesso modo e certamente non è ragionevole basarsi su dicerie e falsi miti. .

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it