Desiderio ed erezione

Buonasera dottori cari, in questo periodo di quarantena e di difficoltà generale mi sono trovato giocoforza a stare da solo, pensando e riflettendo sulla mia situazione che in un anno è cambiata radicalmente.
Si dice che alla sera si fanno i conti con i propri pensieri, ma in questi giorni, avendo ridotto a zero i contatti sociali, i pensieri diventano ancora più ingombranti e fastidiosi.
Ho 23 anni e fino a un anno fa non avevo nessun tipo di problema, anzi semmai il mio problema era opposto a quello attuale: ero troppo eccitato e le donne con cui stavo mi accusavano spesso di pensare solo al sesso.
Ci voleva davvero poco per eccitarmi.
Da ormai quasi 8 mesi sono fidanzato, e devo dire che sto con la donna che ho sempre desiderato, tutto ciò però non ha trovato responsi in ambito sessuale.
Per svariati motivi io e lei non siamo ancora riusciti a farlo, ma soprattutto ciò che più mi preoccupa è la mia totale assenza di stimoli e desideri sessuali.
Le erezioni spontanee sono assenti, quelle giornaliere pure, se mi masturbo raggiungo l'erezione ma se smetto di toccarmi la perdo subito dopo e questo mi impedisce di eiaculare.
Eiaculo solo per polluzione notturna praticamente, anche se quando sono con la mia ragazza di solito -tranne qualche passeggera defaillance- riesco a raggiungere delle erezioni buone e durature.
Sono sotto cura da un andrologo per cui ho speso un sacco di soldi, compreso un intervento di frenuloplastica che però non ha risolto assolutamente nulla, ed inoltre sono in cura anche da una sessuologa che mi ha consigliato l'andrologo.
Le analisi di prolattina, testosterone, ft4 e tsh infatti presentano dei valori assolutamente nella norma, ma vorrei sapere ora come posso muovermi perchè purtroppo non so come uscire da questa scomoda situazione.
Prima bastava vedere una piccola scollatura per eccitarmi a dismisura, oggi invece non provo nulla nemmeno quando mi masturbo.
Com'è possibile?
E' cambiato tutto in meno di un anno.
Cosa posso fare ora come ora per rimediare a questa situazione?
Sono preoccupato perchè sono follemente innamorato della mia ragazza e da sempre desidero avere una famiglia con lei!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

accanto a cause psico-emotive ed ormonali una situazione come quella da lei descritta potrebbefar pensare ad un non oerfetto funzionamento dei meccanismi Veno-OcclusiviCavernosi che rendono difficlel attenere una valida rigidità, portano ad una rapida perdita della rigidità e della capacità penetrativa, coin rapporti insoddisfacenti per entrambi i partners
come conseguenza di questa verificata insufficienza erettile spesso il maschio presenta uno scarso desiderio ( come se si rendesse conto che non sarebbe in grado di soddisfare la partner che decidesse di avere rapporti con lui
ne parli con il suo specialista (Esame Rigiscan, Ecodoppler penieno dinamico) per valutare il problema e le soluzioni (compresse, iniezioni, chirurgia) per risolverlo

cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore grazie per la pronta risposta, le confesso che sono un po' preoccupato. Nel senso, non riesco da solo a raggiungere un'erezione piena e soddisfacente, mentre invece quando sono con la mia ragazza sì. Volevo chiederle se questo problema, localizzabile attraverso rigiscan o ecodoppler, si possa risolvere definitivamente. Sono giovane e non vorrei compromettere la mia sessualità così presto. Lei cosa ne pensa? Potrò tornare ad avere la libido di circa un anno fa?