Dolore testicolo sx

Buongiorno gentili Dottori,
ho 32 anni e soffro da 12 giorni di fastidio persistente al testicolo SX, di localizzazione non molto chiara a dire il vero, a volte sento pesantezza anche al basso ventre e all'inguine.

Il dolore è insorto la prima volta durante un rapporto sessuale, per poi attenuarsi.
Qualche ora dopo ho praticato sport come al mio solito (pratico una variante della ginnastica a corpo libero, si tratta di uno sport di forza, assimilabile a quello che si fa in palestra escluso il fatto che non c'è un allenamento pesante per le gambe, che da quel che so spesso è causa di ernia inguinale o varicocele, ma c'è comunque un grosso lavoro addominale, 4/5 allenamenti a settimana), e il dolore è ricomparso.

Si tratta di un dolore di modesta entità che tuttavia spesso non mi permette di concentrarmi sul lavoro e su altre attività, anche perché vista la zona mi preoccupa un po'.
Dopo 5 giorni sembrava essersi affievolito, durante un nuovo rapporto sessuale è ricomparso ed è rimasto lì.
Il dolore è più lieve quando mi sveglio, poi rimane abbastanza stabile durante il resto del giorno (anche se in alcune giornate era presente anche al risveglio).
Il testicolo non risulta gonfio, o forse poco gonfio, ma di certo non è una cosa evidente (ho sofferto di epidinimite due volte da bambino e ricordo un gonfiore ben diverso).

Il medico di base mi ha controllato per ernia inguinale non trovando nulla, e alla palpazione del testicolo non rileva nulla di anomalo, quindi mi ha mandato da uno specialista.

Avrei avuto la visita oggi ma è sospesa causa CV, quindi ho provato a chiedere un consulto qua nell'attesa di un nuovo appuntamento.

Provato a prendere antinfiammatori due volte, sembra che migliori lievemente la situazione, anche l'applicazione di ghiaccio sembra aiutare.

Grazie per l'attenzione, spero di non aver dimenticato nulla.
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile Amico, in Soggetti Giovani, sessualmente attivi è verosimile la possibilità di epidididite secondaria a Germi a trasmissione sessuale (tipo Chlamyda o Micoplasmi)
Un buon antibiotico ad ampio spetttro, adatto anche per per curare questi germi è la Levofloxacina 500 mg da assumere 1 volta die per 7 gg sempre se non allergico e sotto supervisione e prescrizione del Medico Curante.
Cordialmente

Dr.Maurizio Cerfeda