Gonfiore dietro al testicolo

Salve, un anno fa andai a fare una visita perché avvertivo forti dolori al testicolo sx, la visita riscontro un epididimite, curata con antibiotico e cortisone, dopo 15 giorni ritorno dal urologo che dice che era tutto guarito e non si era formata nessuna cisti, effettuo doppler testicolare non c'era né varicocele né niente.

Ad oggi ma già da un bel po sotto ad entrambi i testicoli si ingrossa come una vena dura, solo ultimamente mi ha causato dolore quando eiaculo scompare tutto, che sembra essere il dotto, soprattutto quando mi eccito ma no eiaculo, cosa può essere, e qualche sintomo grave?
In più ho la necessità di urinare tipo 2 volte in un ora e le urine sono molto gialle e puzzolenti, beve più di 2 litri d'acqua al giorno.
Non sono uno sportivo faccio una vita molto sedentaria ho 25 anni faccio lavoro casa lavoro casa.

Grazie mille in anticipo
Ps: inoltre sembra che quando ho questi dolori mi colpisce anche un dolore all altezza del fianco sinistro però più verso il centro
Facendo una tac mi è uscito L5-S1
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
la situazione non è di agevole interpretazione, nell'impossibilità di un indispensabile valutazione diretta. Se le è stato riscontrato un probelma alla colonna vertebrale (ernia del disco?) questa potrebbe anche essere una possibile causa di disturbo pelvico. In ogni caso, un'altra parte dei suoi sitnomi parrebbero tipici per un banale ingorgo spermatico da eiaculazione trattenuta. In conclusione, sarebbe opportuno che lei si facesse ricontrollare da un nostro Collega specialsita in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, di sicuro andrò da un esperto per una visita diretta,
Il problema sembra che si sia attenuato però rimangono sempre come queste palline sotto al testicolo proprio sulla punta inferiore che quando mi eccitio si ingrossano ma non mi fanno male, può capitare qualche volta durante la giornata soprattutto quando la giornata al lavoro è stata pesante, che si ingrossano e mi provocano questa sensazione di dolore come se qualcuno mi da un calcio sotto.
Poi rimane il fatto che urino molto spesso tipo 2 volte ogni ore e le urine sono molto spesso gialle scure e puzzolenti... La mattina quando mi sveglio le urine sembrano più dense...
Se mi può dare qualche spiegazione a riguardo giusto per farmi un idea nel frattempo che attendo la visita diretta
Grazie ancora per la risposta
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Inutile fare ipotesi, la valutazione diretta è indispensabile.