Fastidio al testicolo sx

Salve a tutti, premetto che sono un ragazzo di 23 anni.
Esattamente un giorno fa ho avvertito un dolore al testicolo sx (come se qualcuno mi avesse dato un colpo per intenderci) il dolore è sparito dopo un paio di ore, premetto che il dolore è comparso dopo una masturbazione cercando di mantenere l’erezione piú possibile e di non eiaculare presto!! ! !
Il dolore in questione è svanito dopo un paio di ore lasciando solo questo senso di fastidio al testicolo sx che mi porta a sentire la parte interessata insieme alla gamba sinistra un pó indolenzita.
Durante la notte ho avvertito anche delle piccole fitte lungo il pene che sono durate giusto 10 minuti.
Oggi il fastidio persiste e si placa o stando seduto o camminando in fasi alterne, ma comunque persiste.
Non c’è alcun gonfiore e non so se sia per questa situazione ma questo fastidio mi fa urinare tanto.
Dal momento in cui stiamo vivendo un periodo brutto causa COVID 19 non ho trovato nessuno specilaista della mia zona che faccia visite da vicino al momento, quindi volevo avere qualche informazione online al riguardo da voi dottori e sapere quale potrebbe essere la causa e ovviamente la cura.

Attendo risposte
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Trattenere artificiosamente l'eiaculazione troppo a lungo è quanto di peggio si possa fare per il proprio apparato genitale, che viene così sottoposto ad uno stress eccessivo e talora si lamenta inducendo disturbi anche fastidiosi e difficili da curare. D'ogni modo, considerata la sua giovane età e le modalità di insorgenza del dolore è abbastanza facile pensare ad un episodio di sub-torsione del funicolo spermatico. Dopo la risoluzione spontanea è abbastanza tipico che persista una dolenzia anche per parecchi giorni. Sarebbe certamente opprotuno che la situazione venisse valutata dalla mano esperta di un nostro Collega specialista in urologia. Per il momento, se non si evidenzialno altre alterazioni importanti, qualche anti-dolorifico potrebbe fare al caso suo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore,
Ho contattato il mio medico curante di famiglia e mi ha consigliato una cura di bentelan da prendere due volte al giorno per 4 giorni e dopo procedere con una eco testicolare, nel frattempo della risposta del medico ho sentito anche una dottoressa che invece mi ha dato una cura di 14-15 gg con il ciproxin (se ricordo bene il nome) e altre cose ma non ricordo. Lei cosa ne pensa ? Da premettere che gia ho iniziato la cura di bentelan però il fastidio persiste ma non è più forte come
Prima sento che comunque sta passando.
La mia domanda adesso è avendo una relazione stabile posso fare sesso in questi giorni ? Posso masturbarmi ? O devo aspettare un paio di settimane ?
Inoltre sono un tipo sportivo quindi posso allenarmi a corpo libero in casa ?
Attendo sue risposte alle mie domande.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Noi pensiamo che consigliare terapie per telefono in situazioni non banali sia sempre una pericolosa fesseria. E' normale che la cosa si stabilizzi spontaneamente, meglio così. Si faccia visitare da un urologo appena possibile, ma senza affanno. Nel frattempo faccia la sua vita ma senza eccessi, l'attività sessuale la metta invece a riposo almeno per una settimana.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto dottore grazie mille!!! Quindi mi sta facendo presupporre che questa cura di bentelan per 4 giorni puó anche far passare tutto e quindi evitare di andare da uno specialista o comunque devo andarci ma senza impegno diciamo ?
E poi se nel frattempo finisco la cura ma continuo ad avere questo fastidio ma non riesco ancora a trovare uno specialista disponibile cosa faccio ???
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Inutile fare previsioni, bisogna valutare la situazione giorno per giorno.
[#6]
dopo
Utente
AGGIORNAMENTO!!!
Perfetto dottore allora mi farò sentire sicuramente dopo la fine di questa cura se non riesco a trovare uno specialista prima, ma comunque stamattina mi sento molto meglio il fastidio quasi non c’è più.. attendo comunque una settimana per attività sessuale.
A risentirci
Distinti Saluti