Spiegazione risonanza magnetica

buonasera,
a seguito di due episodi di vertigini con nausea, ho effettuato una visita neurologica, dalla quale è risultato tutto nella norma.
il neurologo mi ha prescritto comunque una risonanza all'encefalo e anche una visita dall'otorino.
in attesa della visita, vorrei sapere se dalla risonanza posso stare tranquilla.
Vi riporto il testo:
per quanto apprezzabile con la metodica non si osservano aree di alterata intensità di segnale con caratteristiche di focalità a livello del parenchima cerebrale sovra e sottotentoriale.

il sistema ventricolare appare normo dilatato ed è in asse rispetto alla linea mediana.

conservati gli spazi liquorali della volta, della base ed il IV ventricolo.

Ispessimento flogistico della mucosa dei seni sfenoidali e mascellari.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è perfettamente normale, può stare tranquilla.

"Ispessimento flogistico della mucosa dei seni sfenoidali e mascellari" indicata una sinusite ed è di competenza otorino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La ringrazio molto della risposta veloce.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, Signora.

Buona giornata

P.S. Rispettiamo tutti le norme vigenti in tema di Coronavirus
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Assolutamente!