Feci post virus intestinale

Buongiorno.
Due venerdì fa ho mangiato un hamburger con all'interno del formaggio.
Purtroppo l'hamburger era stato congelato e poi scongelato, mentre invece quel tipo di prodotti vanno consumati subito.
Non sapendolo l'ho mangiato, creando danno.
Dalla sera del giorno dopo ho avuto diarrea con meteorismo.
Ho preso del lactoflorene e la situazione è rientrata.
Mercoledì scorso defecazione nella norma, se nonché in serata ho mangiato della pizza.
Da lì altri due giorni di feci liquide/poco formate.
Sono ora 7 giorni che ho adottato una dieta in bianco con assunzione di Lacteol.
Non ho più avuto diarrea, le feci appaiono nella norma (tipo 4) tuttavia mi risultano ancora piuttosto facili da espellere e saltuariamente avverto borborigmi, aria nella pancia ed oggi ad esempio, erano formate ma ho notato dei pezzetti neri all'interno (ieri sera, ho mangiato pasta con zucchine e pomodorini e carne di manzo).
Non so, come devo procedere?
È normale che nonostante i 7 giorni di fermenti la situazione sia ancora questa?
Mi aspettavo che con la cura e la dieta le feci tornassero normali.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente è troppo presto per tornare alla normalità.
Abbia pazienza almeno un'altra settimana.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho appena avuto un'altra scarica, di diarrea, questa volta. Sinceramente inizio a temere possa trattarsi di coronavirus. So che la diarrea ne è un sintomo. Come procedere? Non ho febbre né altro ma avendo modificato la dieta ed essendo alla 2 settimana di fermenti lattici non so più cosa pensare. Cosa devo fare adesso?
[#3]
dopo
Utente
Ho appena pranzato con pane, pomodorini e prosciutto cotto sgrassato + un biraghino (piccolo parmigiano in stick).
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, alla fine la mia dottoressa mi ha prescitto il normix e col normix stava andando tutto bene (ho assunto 7 pastiglie, ne mancano 5 pastiglie), senonché oggi ho deciso di concedermi un piatto di gnocchi all'olio. Beh dopo 2h sono dovuta correre in bagno. Che mi sta succedendo? È possibile che quell'hamburger abbia creato tutto ciò? Può essere altro? Fino ad oggi pasta, riso, carne, pesce, verdure le ho mangiate senza problemi. Cosa devo pensare?