Feci di colore verde

Salve ho 26 anni e a causa di una prostatite che ancora non si risolve ho preso per un mese l’antibiotico ciproxin, ora da una settimana ho sospeso l’antibiotico e dovrò fare il secondo controllo dall’urologo a breve, il problema che ho è che le feci da quando ho iniziato la terapia fino ad ora che ho finito sono di colore verde.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di patologico. Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentili dottori a distanza di 15 giorni nonostante sto prendendo probiotici enterolactis plus 24 miliardi ed enterogermina 6 miliardi come indicaticatomi dal medico continuo a riscontrare feci verdi e oggi anche un po’ di sangue giusto un filo , possibile che ci vuole così tanto per ristabilire la flora intestinale dopo un mese di antibiotici?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le feci verdi non sono patologiche......
[#4]
dopo
Utente
Va benissimo, quindi non posso far nulla oltre che a prendere fermenti lattici per risolvere questa disbiosi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma quale disbiosi ? Con quale diagnosi ?
[#6]
dopo
Utente
Volevo intendere questa alterazione della flora intestinale che il medico ha detto è dovuta al lungo periodo di assunzione di antibiotici.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'alterazione della flora intestinale viene diagnosticata con dei test e non può essere presupposta.
[#8]
dopo
Utente
Ho capito dottore grazie mille per avermi dato risposta, speriamo che si autorisolve.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi stia bene