Feci secche e scarse

Salve dottre volevo chiedere alcune informazione al merito e un paio di settimane che da quando facevo feci morbide e voluminose più o meno e da 2 settimane pure oltre che sto facendo feci scarse e sopratutto secche come se sarebbero disidratate come e possibile?
La mia alimentazione e scarsa di fibre e vero perché non mi piacciono tanto però ho sempre mangiato lo stesso e mai avuti problemi ora invece si...! Dimenticavo di dirvi che a volte quando mi lavo il cosiddetto bidè mi escono sempre piccoli pezzi di feci rimanenti e tutto normale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave deve solo incrementare i liquidi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore ma per il fatto che sono pastose tipo colla? E poi mi scusi dottore ho un fortissimo bruciore anale al momento che espello feci sto mettendo proctolyn piu pillole arvenium ma mi sa che e lunga la terapia perché sempre gli stessi sintomi..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il brucio potrebbe essere legato a emorroidi o ragade
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore le spiego brevemente la mia storia clinica essendo che emettevo spesso muco nelle feci a volte anche assoluto e dolori all’addome lato sx mi decisi di andare dal proctologo un 1 e mezzo fa e mi fece una rettoscopia con conclusione piccolo gavocciolo emorrodario interno e una proctite curata con asacol..E bustine non ricordo il nome..Il problema che mi tartassa mi deve credere il fatto che ho l’addome pieno d’aria sia premendo a sx che a dx sento delle bolle vere e proprie..Tutto più a volte per far espellere questo gas dottore mi creda devo far pressione per far fuoriuscire quest’aria io non la vedo normale tutto ciò mi riesce difficile a espellere normalmente come tutti e a volte mi irrito la pelle premendo sul solito posto.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#6]
dopo
Utente
Quindi dottore per lei cosa potrebbe essere? Ho letto mi sn fatto anche esami intolleranza non mi e uscito nulla fatto anche lattosio tramite del sangue pagato una bella somma dopo tutto! Sono disperato per questo meteorismo...Preso mylicon,prolife,carbone si attenua ma e presente lo stesso con spasmi all’addome..Appena espello del tutto e come se mi liberassi..Mi scusi se la intrattengo magari per sciocchezze..