Disturbo stomaco e basso ventre da qualche giorno

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e da qualche giorno a questa parte accuso dei dolori allo stomaco che non riesco a definire... a volte sembra bruciore e volte invece sembra che mi facciano male le pareti dello stomaco soprattutto quando trattengo il respiro... al risveglio sto bene poi inizia a farmi male durante la giornata... accuso inoltre da circa 3 settimana un dolore sul lato sinistro dello stomaco in corrispondenza del seno sx ma sotto di esso... è un dolore sordo che sento Almeno un paio di volte durante la giornata... inoltre erutto di continuo anche se mangio leggero, come ieri un po’ di prosciutto e insalata solo con olio che mi è risultata pesante e mi dava fastidio provocandomi continua eruttazione... sono una persona MOLTO ansiosa quindi sto andando nel panico... qualcuno mi può aiutare?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, niente panico. E' possibile che il dolore provenga dallo stomaco, dato che accusa anche bruciore. In questo caso un qualunque prodotto antiacido a base di bicarbonato dovrebbe farlo regredire. Ma, data la sede, prenda anche in considerazione la parete del torace, nel senso di muscoli, nervi intercostali, ecc.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
La ringrazio per la risposta... ma dopo giorni ancora non mi è passato... ho preso per 3 giorni il malox sia dopo pranzo che dopo cena... è migliorata leggermente la situazione ma di poco... sento dolore alla bocca dello stomaco e a volte sotto il seno sinistro da giorni ornai... spesso ho una continua eruttazione (a volte credo di causarlo anche io) e ci sono momenti in cui lo stomaco gorgoglia... sono nel panico più totale... ieri sera mi tirava anche il fianco destro, forse perché in questo periodo sto bevendo poco... ho letto che il forte mal di stomaco soprattutto alla bocca potrebbe indicare anche un infarto... cosa devo fare ?????