Testicolo destro abbastanza più grande rispetto al sinistro

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni in salute! Scrivo in questo periodo non adatto ma dovrei chiedere un consulto riguardo i miei testicoli;
Da piccolo sono stato operato di testicolo ritenuto (quello sinistro) e ora a distanza di molti anni, credo più di 20 anni, penso sempre ai miei testicoli e a qualcosa che non va, quello che è stato operato è rimasto piccolo rispetto a quello destro che è molto più grande (e durante l'attività sessuale quello a destra tende a risalire non sempre però creando fastidio) 5 anni fa circa avevo sempre lo stesso problema e feci un ecografia con esito negativo percui non mi son mai posto nessun problema; oltre a fastidio durante l'attività sessuale ma non sempre non ho nessun dolore o robe simili!
Volevo chiedere se nonostante tutto questo può essere una cosa normale?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
il testicolo ritenuto è una condizione che impone una visita di controllo almeno una volta l'anno. Il testicolo operato è molto frequente che rimanga più piccolo rispetto al controlaterale.
Le consiglio, serenamente e senza alcuna urgenza, di sottoporsi a visita di controllo uroandrologica, ecografia e, specie se non lo ha mai eseguito, uno spermiogramma di controllo.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Appena finirà questo brutto periodo seguirò tutte le sue indicazioni che finora tranne un ecografia, non ho fatto!
Ad ogni modo non devo preoccuparmi? Sono un pò ansioso e ci penso spesso, però dolori, fastidi, non ho nulla di che, è sempre così da anni!
Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Non deve preoccuparsi, ma deve fare prevenzione.
Passato questo periodo ci sara tempo e modo di farlo adeguatamente. Cordialità