Problema post frenulotomia

Salve,
Ho effettuato la frenulotomia il 5 marzo e da circa una settimana son caduti tutti i punti.
Ho notato però che il chirurgo ha creato una sorta di frenulo attaccando la base della cappella col prepuzio.
In fase normale non ho problemi a far scivolare tutto verso il basso, in fase di erezione ho un po' di problema dopo aver scappellato completamente.
Ho provato ad avere un rapporto ma quando appunto si è scappellato e dovendo scendere più giù, ho sentito un dolore estemporaneo con un po' di sangue che subito si è fermato.
Deve semplicemente elasticizzare ancora, è una cosa che col tempo dovrà spezzarsi oppure dovrò sottopormi ad un intervento di circoncisione?
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Naturalmente una valutazione attendibile può essere fatta solo dal vivo. Da quello che descrivi penso che il frenulo sia stato solo inciso e ricostruito lasciando il primo tratto subito sotto il glande che ,anche a causa del trauma chirurgico, è in preda ad alterazioni infiammatorie che provocano fastidi e sanguinamento. Se applicando una crema antiinfiammatorio e aspettando qualche settimana la situazione si risolve, ok, ma se dovessero persistere fastidi conviene rimuovere completamente la plica mucosa ( frenulo) con un risultato funzionale ed estetico sicuramente migliore.

Dr. ernesto fina