Ho 15 anni e non riesco a scappellare il pene quando è in erezione

Salve, ho 15 anni quasi 16.
Ho notato in questo periodo che quando il pene è molle riesco a scappelarlo.
Invece quando è in erezione non ci riesco, arriva fino a metà e non riesco ad andare oltre.
Cosa dovrei fare?
Se è necessaria un'operazione posso aspettare i 18 anni per farla?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se effettivamente quelli sono i disturbi c' è sicuramente una fimosi che va operata. Per quanto riguarda l' aspettare fino a 18 anni può farlo, a meno che non arrivi al punto di non riuscire più a urinare. E poi non deve nemmeno pensare a rapporti sessuali.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Ma se dovessi avere rapporti sessuali è un problema?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
C' è il problema che si potrebbe lacerare e sanguinare anche molto. Non capisco perchè vuole aspettare i 18 anni. Saluti.