Problemi erezione con cura di permixon e urorec 8mg

Buongiorno
ho 59 hanni nel mese di luglio ho fatto il solito contrllo psa, uroflussometria e visita urologica, psa 1, 68 non ho mai avuto il psa piu alto della norma, questa volta il medico ha notato un residuo di urina nella vescica dopo avere eseguito l'uroflussometria, la cura assegnatomi permixon alla mattina e urorec 8mg alla sera per 6 mesi, dopo alcuni giorno come il dottore mi ha anticipato ho avuto la mancanza di iaculazione, non ho avuto nessun problema di erezione, dopo 5 mesi di cura ho dei problemi di erzione, il prossimo controllo è per gennaio, mi manca ancora un mese di cura.

potrebbero essere questi farmaci a causarmi il problema di erezione?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Gentile Utente,
la disfunzione erettile è un sintomo che può avere numerose cause, di tipo cardiovascolare, urologico, ormonale, neurologico. È poco probabile che la terapia che le è stata prescritta sia la causa di questa disfunzione.
Nella visita di Gennaio il Collega che la visiterà vaglierà le possibili cause.
Cordiali saluti.
Dr Dario Pugliese

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

dopo i 50 anni possono rendersi evidenti alcuni problemi legati alla circolazione del sangue e alla capacità delle arterie a dilatarsi in risposta a stimoli sessuali
spesso questi problemi coincidono con l'inizio di problematiche prostatiche e delle loro terapie
se il problema tendesse a persistere con difficoltà ad iniziare una erezione, incapacità ad ottener una buona rigidità e problemi nel mantenimento della erezione stessa...consulti uno specialista andrologo che la aiuterà a chiarire e risolvere i problemi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Pozza e Dottor Pugliese
vi ringrazio per le Vs risposte con l'occasione Vi porgo gli auguri di Buon Natale
Dopo 2 setteimane di relativi problemi a raggiungere l'erezione,sembra che il problema si è risolto da solo,è ovvio che assumendo ancora urorec non è come prima,
riferirò il tutto nella prossima visita di controllo di gennaio
grazie di nuovo