Mancanza di erezione notturna

Buongiorno è da un po' di tempo che ho notato la mancanza di erezioni mattutine in più anche quando ho rapporti con mia moglie ho difficoltà ha volte ho un forte batticuore e parto con un erezione quasi normale e nel penetrare subito svanisce oppure arrivo subito un aiuto grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore ci sono esami specifici per capire eventuali difficoltà erettive se il problema persiste...in genere il gold standard è l'ecodoppler penieno dinamico.
Le consiglio comunque una visita andrologica per un corretto inquadramento diagnostico e terapeutico.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ..però ricordo che tempo fà prendendo degli ansiolitici il problema era superato cosa mi consiglia ?? Grazietenendo conto che l ecodoppler già fatto ed è tutto ok
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Ansiolitici?
Per ansia.. non per deficit erettivo.
[#4]
dopo
Utente
Non può essere una consequenza??
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Si certo
Ma se accertato meglio affrontarlo in modo complementare con psicosessuolgo piuttosto che assumere farmaci.
Saluti.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

le erezioni "mattutine" sonio sempre un indice favorevole ma sono molto condizionate dal riempimento della vescica che potrebbe "ostacolare" il deflusso venoso dai corpi cavernosi. Quasi sicuramente se lei urina (e svuota la vescica) l'erzione sparisce.
Per capire se la causa di un deficit erettile sia da attribuire a fattori psico-emotivi-ansiosi esiste una indagine il RIGISCAN che con 2-3 notti di utilizzo può discriminare il dubbio. Se invece ci si orienta verso una causa vascolare, oltre alla doverosa visita dall'andrologo, si imporrebbe un esame vascolare l'EcoColorDoppler Penieno
Ma, prima una valutazione dallo specialista
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org