Masturbazione post operazione frenulo breve

Buon giorno.
Io era da qualche anno che scoprendo il glande sentivo un leggero fastidio al frenulo, allora mi sono fatto controllare e mi è stato detto Che avevo il frenulo leggermente corto, io allora ho chiesto se era possibile risolvere questo problema è il medico mi ha detto di sì attraverso un banale intervento allora io rispondo che avrei voluto farlo.
il 18 settembre faccio l’interVento che effettivamente non durò più di 20 min in tutto ma mi accorgo della quantità di punti che mi sono stati messi (12) e vengo mandato a casa con una pomata e delle bustine da diluire in acqua da applicare due volte al giorno.
Il fatto è che non mi è stato detto nulla sul astenermi da pratiche sessuali o masturbazione, l’unica cosa che mi è stata detta è di evitare di fare sport per un mese finché non cadono tutti i punti.
Io mi sono informato leggendo su internet di non masturbarmi e di astenermi dal sesso fino al tempo di guarigione.
Il problema è che mi è capitato di svegliarmi con un erezione Alcune volte oppure mi sono capitate alcune erezioni in alcuni giorni.
E poi dopo una settimana non ho resistito e mi sono masturbato (facendo molta attenzione a non scoprire il glande ne a toccare i punti) , l’altro ieri mi è caduto un punto.
La mia domanda è: è possibile che a causare la caduta di un punto siano state le erezioni?
Se sto attento posso comunque masturbarmi ho 18 ne sento proprio il bisogno?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
cerchi di masturbarsi senza scoprire il glande
i punti cadono da soli
senta il suo chirurgo opmunque
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Scusi ma non ho capito la motivazione per cui dovrei contattare il chirurgo