Testosterone basso terapia da cambiare?

Causa DE e scarsa libido mi sono affidato allo specialista.
Fatte tutte le analisi ormonali e vari controlli è uscito fuori che il testosterone libero è molto basso.

Lo specialista mi ha dato nebid 1000 prima fiala fatta a giugno, seconda a settembre ad oggi nessun miglioramento se non il tesosterone libero leggermente aumentato.
Quindi tra una fiala e l'altra sono passati 3 mesi, e adesso ne vuole fare una più ravvicinata.
In contemporanea mi ha dato tadalafil da 5mg tutti i giorni presumo per compensare e rendermi la mia vita sessuale in questo momento più semplice.

Ora chiedo:

A fronte di quanto scritto, quindi testosterone libero notevolmente basso, DE e scarsa libido, ha senso continuare con tale terapia di testosterone undeconato o ci sarebbero alternative?

Inizio a pensare che con questo specialista non ne vengo a capo ma vorrei capire se la terapia ad oggi che mi ha somministrato risulta essere giusta e se semplicemente richiede del tempo.

Ripeto, a suo dire i problemi sono collegati tutti con i livelli di testosterone basso in deficit motivo per il quale sta cercando di fare risalire il tesosterone per fare tornare tutto alla normalità.
[#1]
Dr. Gianfranco Contalbi Urologo, Andrologo, Sessuologo 17 1
non e' sufficiente avere un testosterone libero basso per fare una terapia ormonale del tuo tipo (MA NEBID E' ANCORA IN COMMERCIO?).

LE TERAPIE ORMONALI SI FANNO IN RAPPORTO A: PRESENZA DI SINTONI SPECIFICI, RAPPORTOI T CON LH 17 BE E COSTITUZIONE DELLASSISTITO.
SI PREFERISCE EVTARE NELLE TERAPIE DI STIMOLO ORMONI A LUNGA DURATA PER NON ALTERARE I TESTICOLI

Dr. GIANFRANCO CONTALBI

[#2]
dopo
Utente
Ed il problema di testosterone basso come andrebbe affrontato mi perdoni se non con cure ormonali? Eppure, leggendo online sembra che nebid sia un farmaco diffuso perché ben tollerato soprattutto sui giovani. Solo che io in tutti questi mesi non ho avuto giovamento.