Terapia sostitutiva di testosterone propionato senza risultati

Buongiorno
Seguo una terapia sostitutiva di testosterone da settembre 2020 prima con tostrex, poi con testavan ed attualmente con testovis, dopo che per due anni le mie analisi hanno segnalato bassi livelli di testosterone (1. 5/2. 5 ng/ml)
Dopo un periodo con dosaggio di 100 ml a settimana, le mie analisi il Giorno prima dell'iniezione (il sesto) hanno mostrato un valore di 0. 5 ng/ml e l'endocrinologo è passato a 100 ml ogni 4 giorni.

Seguo questo dosaggio da circa una settimana, forse è ancora presto ma chiedo se è possibile che il mio corpo non metabolizzi l ormone o che qualcosa sia sbagliato nella mia terapia, poiché i valori erano così bassi e, a parte un miglioramento dell'umore, i sintomi classici (scarso desiderio sessuale, stanchezza, poca energia, vampate) permangono.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

per una valutazione a tutto tondo servirebbe avere un quadro più completo con una valutazione dell'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi attraverso esami ormonali specifici questo perchè prima di iniziare una terapia serve fare una diagnosi.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it