Terapia micropene

Gentili Dottori,
Mio figlio di 10 anni ha dimensioni riconducibili a micropene, confermato anche dalla pediatra.
Ora è in leggero sovrappeso ma le dimensioni sono le stesse di quando era sottopeso.

Siamo in attesa di visita specialistica e al momento non ha eseguito nessun esame.
Vorrei sapere se a questa età una terapia ormonale possa dare buoni risultati e se ci siano effetti collaterali a lungo termine.

Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
in un ragazzo non ancora sviluppato una terapia ormonale per aumentare la produzione di testosterone che potrebbe agire sul pene non è da escludere.
Ai genitori preoccupati consiglio di far fare queste analisi al ragazzo-bambino ( LH, FSH, Testosterone, Testosterone libero, Estradiolo) e poi decidere sula terapia
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Pozza,
Ritiene possibile un miglioramento senza terapia ormonale visto che mio figlio ha 10 anni e dovrebbe ancora svilupparsi?
Quale approccio mi consiglia per non creare ansie in vista della prima visita fissata ad aprile?
Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice
ne deve parlare direttamente con la sua specialista
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott.
Nella Sua esperienza in che percentuale i casi di micropene hanno avuto buon esito con la terapia ormonale in fase preadolescenziale?.
Cordiali saluti