Pene che non si scopre tutto in erezione, già operato di frenulo corto nel 2006

Buongiorno sono stato operato al frenulo nel 2006 e inizialmente la situazione era buona, ora a distanza di 14 anni, riscontro poca elasticità della pelle del prepuzio.
All'epoca l'urologo valutò non necessaria la circoncisione perché vide il grado di scopertura a pene flaccido e la pelle finiva fin sotto la corona... col tempo però, in particolare ad oggi, a volte noto fastidio in quanto in erezione non si scopre tutto anche se durante la masturbazione non sono mai rimasto "incastrato" premetto che mi era stata ordinata anche una pomata cortisonica e stiroidea dell'olio unguente per recuperare elasticità, ma la ginnastica prepuziale non fa per me e soprattutto non ho pazienza di ripeterla per mesi e mesi... se dovessi riprenderla ora all'età di quasi 39 anni potrei risolvere?
non sono molto propenso all'intervento di circoncisione, al massimo farei la posectomia ma non la totale.
Premetto che non ho mai avuto rapporti quindi non so ancora il grado di "fastidio" che comporta sul campo, magari con lubrificazione altrui la situazione è gestibile.
Avevo preso anche appuntamento per una circoncisione totale ma visti i tempi di attesa e il decorso post operatorio alla fine ho rinunciato e frantamente non sono assolutamente dell'idea di eseguirla, per lo meno la totale.

Alcuni dicono sia fimosi non serrata con conseguente parafimosi, altri dicono che la scopertura in erezione non è obbligatoria basta che il prepuzio non sia di impedimento durante il rapporto generando restringimenti
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Potrebbe trattarsi di fimosi trattabile con circoncisione.
Le consiglio una visita andrologica.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
le ho appena detto che non voglio eseguire la totale però
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
È da valutare con visita andrologica altrimenti ti tieni il problema.
Non ci sono farmaci miracolosi.