sempre molto regolare nel ciclo, questo mese inspiegabilmente ha un ritardo di cinque giorni

Buonasera

Mia moglie ha 27 anni è in salute e l ultimo controllo dal ginecologo l.ha fatto sei mesi fa.
È sempre molto regolare nel ciclo, questo mese inspiegabilmente ha un ritardo di cinque giorni (doveva venirle cinque giorni fa). Ha fatto un test di gravidanza acquistato in farmacia secondo il farmacista assolutamente valido ed è negativo, nonostante abbiamo rapporti non protetti ma facciamo attenzione.
Volevo chiedervi, cosa dobbiamo fare ora? Come mai questa irregolarità? Con il test negativo possiamo stare tranquilli?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
se vuole il massimo della certezza deve dosare le betaHCG nel sangue , se negative probabilmente è accaduto un salto ovulatorio (può accadere ) da stress psico-fisico .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI