Spermiogramma

Buongiorno,
Ho eseguito lo spermiogramma presso un laboratorio che utilizza i parametri che, come visto nei vari post, voi stessi ritenete corretti. A breve avrò l’esito però a causa dell’attesa un po’ lunga prima di raccogliere il liquido ho dovuto urinare. L’esame rimane comunque valido o non sarà da prendere in considerazione e quindi dovrò rifarlo?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve le linee guida non prevedono che l'esame seminale si faccia a vescica piena. Tutto ok.
saluti

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Vi riporto i dati relativi agli esami eseguiti (spermiogramma ed esami ormonali) per avere un’indicazio e a livello di fertilità (sono stato operato di varicocele nel 2011):
Astinenza 4gg
Volume 6,5 ML
Aspetto proprio
Fluidificazione completa
Granuli 0
Ph 7,2
Conta spermatozoi:
Spermatozoi 84,5. Milioni
Spermatozoi totali 549,25
Motilità:
Progressiva 64 %
Non progressiva 8
Assente 28
Vitalità:
Eosina test 78
Swelling test /
Ormoni:
P lh 5,5
P fsh 6,9
P tsh 0,8
S cea 1,7
S total hcg <0,9

Vi ringrazio ancora per il vostro lavoro e per la vostra disponibilità.
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
sembra una situazione di normalità....