Lo spermiogramma

Buongiorno, vorrei sottoporre alla vostra attenzione lo spermiogramma di mio marito (25 anni con varicocele di 2 grado al testicolo sx, operato per ernia inguinale a sx e con madre che ha contratto toxoplasmosi al 6 mese di gravidanza) per aiutarci a fare un po' di chiarezza.

-------------------------------------------------

CARATTERI CHIMICO-FISICI
Volume: 1
Aspetto: lattescente
Colore: biancastro
Fluidificazione: completa
Viscosità: diminuita
PH: 6,7

ESAME MICROSCOPICO PRELIMINARE
Cellule epiteliali dei dotti: rare
Detriti: +
Batteri: ++
Note: sia a fresco che sul centrifugato non si osservano spermatozoi

CONCLUSIONE
Il liquido seminale presenta caratteristiche di Su preparato fissato nessuno spermatozoo - presenza di alcuni leucociti. Si segnala pH fortemente acido.

Le caratteristiche del campione analizzato non hanno consentito l'esecuzione di ulteriori test accessori.
---------------------------------------

Così su due piedi cosa indica?
Si parla di sterilità?
O potrebbe trattarsi di infertilità a causa di un'ostruzione, un'infiammazione o per il varicocele di 2 grado o altro che vi ho indicato all'inizio del mio scritto?

Spero di essermi spiegata al meglio.
In attesa di una vostra gentile risposta vi ringrazio e vi auguro buon lavoro.

Greta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente ho la sensazione che ci si trovi di fronte ad una azoospermia ostruttiva per cui la presenza del varicocele diventa accessoria ed ininfluente.La necessita' di consultare un esperto andrologo e' ineludibile.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta.