C' il rischio
Salve, da qualche giorno mi sorge un dubbio... io e il mio fidanzato abbiamo fatto i preliminari nella vasca: acqua calda, SENZA bagnoschiuma e luce soffusa, eiaculazione in vasca. C'è il rischio, anche minimo, di gravidanza? Grazie in anticipo per la risposta.
Non sussistono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata
SALUTI
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Utente
Se non disturbo ulteriormente, potrei sapere perché non vi sono queste condizioni? Gli spermatozoi non riescono a nuotare per pochissimi centimetri (eravamo abbastanza vicini e la vasca non era grande) e raggiungere la vagina? Un'altra domanda, nell'acqua di mare vale lo stesso? E giusto per togliermi ogni dubbio, quanto possono sopravvivere gli spermatozoi in acqua (sia dolce che salata)? Spero troverà il tempo per rispondermi.
Gli spermatozoi sopravvivono soltanto nelle vie genitali femminili , al di fuori non ci sono condizioni ideali : mare , doccia. ect..., manca il presupposto fondamentale :l'immissione del liquido spermatico in ambiente vaginale.
SALUTI
SALUTI
Utente
Grazie per la risposta, ma allora perché in caso di eiaculazione sopra i genitali femminili c'è il rischio di gravidanza? Eppure non vi è alcuna penetrazione, ma gli spermatozoi si "spostano" all'interno della vagina
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.5k visite dal 16/06/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.