C' il rischio

Salve, da qualche giorno mi sorge un dubbio... io e il mio fidanzato abbiamo fatto i preliminari nella vasca: acqua calda, SENZA bagnoschiuma e luce soffusa, eiaculazione in vasca. C'è il rischio, anche minimo, di gravidanza? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sussistono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Se non disturbo ulteriormente, potrei sapere perché non vi sono queste condizioni? Gli spermatozoi non riescono a nuotare per pochissimi centimetri (eravamo abbastanza vicini e la vasca non era grande) e raggiungere la vagina? Un'altra domanda, nell'acqua di mare vale lo stesso? E giusto per togliermi ogni dubbio, quanto possono sopravvivere gli spermatozoi in acqua (sia dolce che salata)? Spero troverà il tempo per rispondermi.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli spermatozoi sopravvivono soltanto nelle vie genitali femminili , al di fuori non ci sono condizioni ideali : mare , doccia. ect..., manca il presupposto fondamentale :l'immissione del liquido spermatico in ambiente vaginale.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma allora perché in caso di eiaculazione sopra i genitali femminili c'è il rischio di gravidanza? Eppure non vi è alcuna penetrazione, ma gli spermatozoi si "spostano" all'interno della vagina