Il post intervento

Buongiorno, scusate per il disturbo. Volevo chiarire qualche dubbio riguardo il post intervento di circoncisione totale (che ho fatto Lunedì 17 giugno) per via di una fimosi non serrata. A distanza di 5 giorni dall'operazione ho notato che dove ci sono i punti sul prepuzio (o perlomeno nella parte alta di quello che era il prepuzio) , esattamente alla loro destra e alla loro sinistra si sono formate quasi come delle crosticine molli di color giallastro (una a destra e una a sinistra dei punti). Provando a levarle delicatamente dal glande ho notato che sono veramente molto attaccate e quel poco che sono riuscito a togliere lasciava un'arrossatura sulla parte del glande a cui era attaccato.
Il medico mi ha prescritto una cura di antibiotico (augmentin) che si conclude oggi con le ultime 2 pillole, e di medicare il pene 2 volte al giorno (1 la mattina e 1 la sera) passando dell'acqua ossigenata su tutta la zona del glande, ricoprendolo poi con una garza sterile.
Ho pure notato che la zona sotto il glande presenta la pelle più gonfia e che fa sembrare il glande stesso sproporzionato (esageratamente piccolo).
Potreste darmi delle delucidazioni su queste mie perplessità??? Soprattutto per quanto riguarda le crosticine giallastre, che non vorrei assolutamente fossero delle infezioni.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che purtroppo, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/