Pallina sottopelle post circoncisione

Buongiorno dottori, dopo aver scritto un paio di consulti ed essere rimasto comunque contento per la vostra disponibilità, vorrei esporre un altro problema che si presenta ad ormai 27 giorni dall'operazione.
Premette di aver eseguito una circoncisione parziale per fimosi non serrata e un allungamento del frenulo
Un paio di giorni fa mi sono accorto di avere una sorta di pallina sottopelle che si trova in vicinanza dei punti, non proprio in corrispondenza di essi, ed un altra in vicinanza di quest ultima.
È come avere un chicco di riso sotto il dito ed ovviamente non si muove.
Non ho la più pallida idea di cosa possa essere e chiederò ovviamente un parere al prossimo controllo in cui andremo, inoltre, a rimuovere i punti rimasti (alcuni riapplicati 2 settimane fa a causa di una ferita non chiusa).
Per quanto riguarda il decorso post operatorio ho avuto delle complicazioni tra le quali degli edemi di sangue schiacciati dal chirurgo, punti staccati precocemente e i vari gonfiori). Ad oggi la ferita è quasi del tutto chiusa, solo quando lavo il pene tende ad ammorbidirsi un po' ovviamente e i gonfiori sono del tutto spariti, solo sui punti ci sono ancora dei piccoli rigonfiamenti che giorno dopo giorno migliorano.
Adesso però ciò che mi tormenta è questa pallina sottopelle simile ad un chicco di riso (al tatto).
Potreste dirmi di cosa potrebbe trattarsi? Qualcosa di grave?
Ringrazio ancora per la disponibilità ed attendo una vostra risposta. Grazie
Ovviamente capisco il limite di un consulto online e quindi gradirei semplicemente dell ipotesi.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

probabilmente è qualche punto sottocutaneo non ancora assorbito
in genere scompaiono in alcune settimane
ne parli con chi la ha operata
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org