Pillola yaz e ciclo irregolare

Buonasera, avrei un quesito da sottoporvi: sono una ragazza di 24 anni e all’incirca da 2 anni prendo la pillola yaz con cui mi sono sempre trovata bene, tranne negli ultimi mesi in cui sto avendo qualche problemino alle gambe(gonfiore, capillari fragili ecc).
Comunque, il mio ciclo è solitamente regolare, arriva alla prima pillola rosa del blister ed è di durata 2/3 gg con un flusso diciamo scarso...
Lo scorso mese(aprile) ho notato un ciclo leggermente più abbondante rispetto al solito e che mi è durato fino al 6 giorno...ho lasciato correre e ho atteso il ciclo questo mese.

Stranamente il ciclo è arrivato alla 2 compressa rosa del nuovo blister e già al secondo giorno avevo solo delle piccole perdite e ora che sono al 3 giorno lascio solo qualche macchiolina acquosa marrone...

Secondo voi potrei avere qualche problema? A cosa potrebbe essere dovuta questa condizione? Preciso che sia il mese scorso che questo mese mi è capitato di ritardare e di prendere 2 pillole lo stesso giorno...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto nella norma non deve preoccuparsi , nulla di anormale.
Sicuramente il ritardo ha giocato un ruolo in questo episodio, ma niente di eccezionale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho avuto un ulteriore problema..oggi sono alle 21esima pillola rosa..mancano ancora altre 5 piccole rosa + le 4 placebo ed ho notato di essermi svegliata con seno dolorante e classici doloretti del ciclo..inoltre ho delle perdite rosa/color salmone, tipo muco filamentoso...cosa potrebbe essere? E come dovrei comportarmi con la pillola? Dovrei finire di prendere le compresse o cominciare un nuovo blister? Sono un po’ preoccupata...grazie