Emicrania da sospensione pillola

Buongiorno,
da novembre prendo la pillola drospil (novembre e dicembre ho attaccato due blister senza avere spospensione), ma al termine del bliter di dicembre, ripetendosi ad ogni sospensione di bliter, dopo un paio di giorni al presentarsi delle perdite da sospensione mi si presenta un forte mal di testa, prima parte come se fosse una cervicale per poi non riusciere a reggermi in piedi ed infine vomito fino a sfinimento (anche acqua). Potrebbe essere correlatato ad abbassamento di estrogeni?
Io in vita mia non ho mai avuto questi problemi di emicrania...
[#1]
Dr. Antonio Chieppa Ginecologo 37 4
buonasera signora, mi dovrebbe spiegare meglio: quando assume drospil senza sospensione elimina le quattro pillole bianche e inizia subito un nuovo blister...?
questo sarebbe il modo giusto di assumere senza sospensione drospil o altre pillole anticoncezionali in cui le ultime pillole non contengono principi attivi....
se si tratta di cefalea da sospensione, in caso di assunzione continua il sintomo non dovrebbe presentarsi, se si presenta nonostante l'assunzione continua, le consiglio di sospendere l'assunzione della pillola e di parlarne col suo medico di fiducia... in bocca al lupo...

Dr. Antonio Chieppa

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
confermo quando attacco due blister non prendo le pillole bianche. Quella volta che ho assunto due blister in continuo non ho avuto problemi di cefalea, riprovo questo mese e poi vedo di parlarne con il mio medico/ginecologo.

grazie
saluti