Emicrania e Cerazette

Ho 26 anni, Soffro di emicrania con e senza aurea da due anni, non si capisce la causa, fino al mese scorso ho usato per 4 anni nuvaring ma i primi due anni mai mal di testa, ora mi è stata consigliata Cerazette la assumo da una settimana, per ora niente spotting, solo 1kg ma non so se è dovuto alla pillola, il problema più fastidioso è che soffro tutte le sere di forti emicranie e mi devo imbottire di ibuprofene e almotrex, io ho preso questa minipillola apposta perché mi avevano detto che non provava l’emicrania, quidni mi chiedo è un effetto iniziale delle prime settimana o significa che non posso assumere alcun contraccettivo ormonale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si prescrive la minipillola (cerazette) per la mancanza di estrogeni , si tratta di una pillola contenente soltanto progestinico , quindi la sua emicrania non è collegata agli estrogeni ( controindicati in caso di Emicrania con aura !!) .
Nel NUVARING e nelle altre pillole è presente la combinazione estroprogestinica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi è stato un caso che l’ho avuta tutti i giorni ? Ho letto molte utenti che avevano la stessa sintomatologia per questo ho chiesto. Continuerò allora, le chiedo solamente un’altre due cose ma potrebbe presentarsi spotting ho mestruazioni anche se ora alla prima settimana non ho avuto nulla? E inoltre è vero che questa mini pillola aiuta a ridurre le emicranie ?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La "minipillola" non è una terapia per l'emicrania , è un contraccettivo consigliato per le donne che hanno questo problema.