Neurologia

Mia figlia ha in emicrania con aura l’ho portata in ospedale perché una sera non aveva sensibilità alla lingua e al braccio sx le hanno fatto la tac e le analisi Tutti negativo
Abbiamo fatto poi esternamente L elettroncefalogramma ed e risultato quanto segue
Esame di veglia con artefatti da scarso rilassamento muscolare anteriori
Tdfc da alfa a 9-11 hz instabile irregolare di circa 70-110 uV simmetrico scarsamente reagente
Si segnala presenza di sharp-waves di ampio voltaggio isolate ed in brevi bouffees nelle derivazioni centro/temporo/parietali a destra
Hp è sli non hanno effetti
Conclusioni anomalie cuspidali centrotemporoparietali a destra di media entità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo tipo di tracciato è possibile che si manifesti nei soggetti con emicrania con aura. L’esame è stato effettuato in prossimità dell’episodio? Questa sintomatologia è la prima volta che si manifesta? Quanto è durata? È stata seguita da cefalea?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si effettivamente soffre di emicrania con aura ed è stato fatto dopo appena tre oggi dall episodio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ma l’episodio è stato tipico, come le altre volte?
[#4]
dopo
Utente
Si con aggiunto la lingua e il braccio sx addormentato
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quindi è possibile un'estensione dell'aura che da visiva è diventata anche sensitiva.
Una visita neurologica la riterrei indicata.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Si infatti la porterò al centro cefalee
Grazie mi ha tranquillizzata
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona domenica