Posso assumere lexotan lo sto sospendendo e ne assumo 0 75mg alla sera e rescue remedy insieme per c

A marzo ho cominciato a soffrire di attacchi di ansia e mi è stato prescritto il Lexotan 3mg (metà al mattino e metà alla sera).
A giugno ho tolto la dose del mattino assumendo solo 1. 5mg alla sera.
3 giorni fa ho deciso di dimezzare ancora la dose a 0. 75mg ma ho dei sintomi di astinenza molto forti soprattutto il primo pomeriggio, con forti emicranie, tachicardia e problemi alla vista.
Volevo sapere se era possibile assumere dei fiori di Bach per contrastare tali sintomi oppure con il Lexotan ci possono essere delle controindicazioni?
Grazie mille per la vostra risposta
[#1]
Dr. Adelia Lucattini Psichiatra, Psicoterapeuta 182 7 26
Non sono riportate incompatibilità tra benzodiazepine e fiori di Bach. L'astinenza da benzodiazepine, che può durare fino ad un mese, non risulta però che possa essere compensata attraverso l'assunzione dei fiori di Bach. È quindi consigliabile che possa vedere uno specialista per uno scalaggio adeguato della benzodiazepina ed anche un esperto di medicine non convenzionali specializzato in fiori di Bach, che Le possa prescrivere una terapia con rimedi specifici per l'ansia. Il fai-da-te nello scalaggio dei farmaci ma anche nell'assunzione di medicine non convenzionali, non è mai consigliabile.

Dr. Adelia Lucattini.
Psichiatra Psicoterapeuta.

Psicoanalista Ordinario SPI-IPA.Esperta in bambini e adolescenti.Depressione-Disturbi dell'umo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.