Referto eeg

Buongiorno a seguito di molte emicranie con aura stamattina ho fatto l’EEG ma non ho ancora consultato il mio neurologo facendoglielo vedere perché ho appuntamento i primi di agosto..
Vorrei una delucidazione sul referto medico che dice:
DESCRIZIONE: Ritmo fondamentale a 9 HZ più rappresentato a destra discretamente relativo all’apertura degli occhi. Attività bioelettrica con maggior diffusione del ritmo fondamentale all’emisfero destro. Alcuni potenziali più lenti inseriti alle derivazioni temporali di sinistra però misti a componenti artefattuali EMG.
In iperventilazione non modificazioni significative.
SLI inattiva a tutte le frequenze.
CONCLUSIONI:
Il tracciato segnala una maggior rappresentazione e diffusione del ritmo fondamentale a destra.
Qualcuno anomalie più lente alle derivazioni temporale di sinistra sono di dubbio significato per coesistenza di artefatti EMG.
Da controllare tra alcuni mesi.
Premetto che questa mattina appena svegliata ho sentito formicolio alla parte destra della bocca e una volta terminato il formicolio nella parte destra della bocca ho iniziato ad avvertirlo nelle dita della mano destra per poi scomparire.
Subito dopo ho avvertito anche un calo di pressione tanto che ho dovuto distendermi e bere acqua e zucchero per stabilizzarmi.. la parestesia può essere collegato al calo di pressione?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’episodio che descrive potrebbe essere un'aura sensitiva non seguita da cefalea, ovviamente come pura ipotesi a distanza. È la prima volta che si manifesta questo episodio? La pressione bassa solitamente non causa una sintomatologia di lato ma bilaterale.
Riguardo l’EEG, il tracciato è aspecifico e non indica una patologia particolare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
no mi è successo anche l’estate scorsa di svegliarmi con questo problema sempre senza l’aura ma con a seguire mal di testa normale.
Ieri il formicolio alla bocca si è risolto toccandola e manipolandola poi quello alla mano sempre toccandola più volte
il tutto si è risolto distendendomi sul divano a gambe alte e mi sono sentita meglio.