Emicrania e invalidità

Buonasera,
Scrivo perché vorrei chiarire alcuni dubbi. Soffro da tanto tempo di emicranie, molto forti che mi impediscono di vivere( a volte mi verrebbe di strapparmi l’occhio). Perchè gli attacchi sono quotidiani. Alcuni medici sostengono che il mal di testa sia a causa di un disturbo di personalità e depressione ma il mal di testa che sento è reale, il dolore è reale. Ho fatto un sacco di visite, ecografie, Angio ecografie e elettocardiogramma ma niente di significativo e soprattutto il dolore è aumentato e aumenta ogni giorno. Quando ho un attacco di emicrania divento violento e nervoso, faccio risse e una volta dal dolore mi sono graffiato tutta la faccia. Ora arriva la domanda: siccome sono stanco di perdere lavori a causa di questo, e soprattutto che le giornate di malattia sono troppo poche, perché quando ho mal di testa devo restare a casa, non posso uscire sennò faccio risse e non riesco a stare fermo, volevo sapere se ho i requisiti per avere almeno l’invalidità che mi permette di avere più giorni per quanto sto male. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

< l’invalidità che mi permette di avere più giorni per quanto sto male >

non mi risulta che nei contratti di lavoro sia prevista tale fattispecie, se non per le chemioterapie e i trattamenti emodialitici od altre malattie gravi che necessitino di terapie salvavita, il che non è certamente il Suo caso.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]