Emicrania con aura

Buongiorno
Da quando ho 17 anni soffro di emicrania con aura (ora ho 49 anni).
In questi anni ho provato tutte le terapie (didergot gocce, su radio, topamax) ma niente.. . . . . poi un neurologo mi ha prescritto la cardioaspirina 1 tutte le mattine e per 6 mesi non ho più avuto nulla.. . . . incredibile. purtroppo mi hanno trovato un piccolo aneurisma (3mm) e quindi niente più aspirina.. . . . . . .
Nel 2012 un altro neurologo mi ha prescritto terapia con 5gt di laroxyl e 5gt di en tutte le sere.. . . gli attacchi si sono ridotti sia nella frequenza (1 o 2 al mese) sia nell'intensita solo aura (Prima erano terribili aura confusione parestesia ed emicrania terribile). Quindi ero soddisfatta
Nel corso degli anni ho ridotto a 3gt e ad agosto 2018 ho smesso del tutto la terapia e le cose sono via via peggiorate bon nell'intensita ma nella frequenza siamo a 2 o 3 episodi alla settimana!! ! ! !
Tutte le volte che si presenta aura prendo tachipirina flash tab. . . . .
Il mio medico curante mi ha consigliato di ricominciare la terapia e forse ha ragione anche perché negli anni ho imparato a conviverci e a riderci sopra ma ultimamente mi sto di nuovo abbattendo.. . . sto ricominciando ad andare nel panico sono troppo frequenti!! !
Cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

concordo con quanto detto dal medico curante riguardo l’inizio di una terapia di prevenzione, infatti 2-3 attacchi alla settimana sono tanti e assumendo l'antidolorifico tutte le volte rischia di sviluppare una cefalea da abuso, complicata poi da eradicare, senza parlare della sofferenza a cui va incontro ogni volta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
Comincio subito
Ps: scusi l'ignoranza cos'è eradicare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

sono stato poco chiaro.
Volevo dire che se s'instaura una cefalea cronica da abuso di antidolorifici potrebbe creare qualche difficoltà per risolverla.

Cordialmente