Neurologia

Buona sera a tutti ho appena ritirato questo referto ed essendo ignorante in materia chiedo RM encefalo ed angio-rm arterioso intracranico Indagine parzialmente ostacolata da artefatti da movimenti della testa Assenza di significative alterazioni morfologiche e di segnale del parenchima cerebrale sia in fossa posteriore che in sede sopratentoriale Piccola immagine lacunare, di tipo liquorale, in corrispondenza della commessura anteriore di sinistra, da assai circoscritto ampliamento di spazio perivascolare di Virchow-robin Sistema ventricolare in sede, di normale morfologia e ampiezza Strutture della linea mediana in asse Normale aspetto delle cisterne basali e dei solchi corticali della convessità Non si apprezzano alterazioni di flusso e calibro a carico dei principali vasi arteriosi intracranici, esaminati con tecnica angio-RM TOF 3D grazie mille in anticipo a chi mi risponderà tranquillizzandomi un attimo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM si può considerare normale, infatti l'unico reperto segnalato è un circoscritto ampliamento di uno spazio perivascolare che solitamente non ha un significato patologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille per la dritta ma non riesco a capire cosa vuol dire

" Piccola immagine lacunare, di tipo liquorale, in corrispondenza della commessura anteriore di sinistra, da assai circoscritto ampliamento di spazio perivascolare di Virchow-robin "

Cioè è questa la cosa che mi fa preoccupare
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho detto che non è da considerare patologica.
Faccia vedere le immagini ad un neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio. Per curiosità se non è patologico può essere che sia un dettaglio presente dalla nascita? Oppure la cosa è dovuta comunque a qualche altra causa?