DOMANDA SU EEG

Buonasera a tutti i dottori e utenti del forum!
Chiedo questo consulto solo per avere dei chiarimenti e per stare un po' più tranquillo dal momento che sono tremendamente ipocondriaco.
Ho 21 anni e soffro da 4 anni e mezzo di derealizzazzione e depersonalizzazione, quindi dopo aver provato diversi percorsi ho deciso di andare da un neurologo per essere seguito. Dopo avermi prescritto una terapia farmacologia (sertralina, xanax e Olanzapina) mi ha richiesto un EEG visto che avevo già fatto le risonanze per il massiccio facciale e per l'enecefalo, risultate entrambe negative.
Oggi ho ritirato l'esito dell'EEG e sul referto c'è scritto questo:
" Attività di fondo modicamente e diffusamente rallentata, con alfa frammisto a discreta percentuale di rallentamenti theta più evidenti settori antero-laterali dei 2 emisferi, reagenti agli stimoli di arresto. In conclusione: modeste alterazioni eegrafiche aspecifiche prevalenti sui settori fronto-temporali.
Ripeto, chiedo questo consulto semplicemente per avere qualche chiarimento/rassicurazione in più.
Grazie per l'attenzione e buona serata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tracciato EEG non è indicativo di determinate condizioni patologiche e la sua modesta alterazione può essere in relazione col Suo stato psichico e con i farmaci che assume.
Faccia vedere, però, le immagini dell’esame al neurologo che l'ha richiesta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quindi non ci sono problematiche importanti o cose simili giusto?
Comunque grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sembrerebbe di no ma faccia vedere il tracciato al medico curante o, meglio, al neurologo

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona domenica