Dubbio su eeg

Buongiorno, durante un ricovero per meningite virale da enterovirus, mi é stato fatto un eeg (oltre rmn con contrasto, nella norma).
Unica nota su eeg: aspecifici rallentamenti del ritmo di fondo, comunque nei limiti della norma.

Cosa significa? Cos'é il ritmo di fondo?
Serve forse fare ulteriori approfondimenti?
Fin'ora non mi sono preoccupata proprio perché nei limiti della norma.. ma mi sta sorgendo qualche dubbio un merito all'esito.

Grazie anticipatamente.
Cordilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

questo tipo di reperto si riscontra non raramente anche in soggetti perfettamente normali, per cui mi sento di tranquillizzarLa considerato anche che il collega elettroencefalografista, che ha avuto l’indubbio vantaggio di visionare attentamente le immagini dell’esame, ha valutato il reperto nei limiti della norma.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro