Cura inappropriata secondo psicologa

Buon giorno, assumo citalopram in gocce 13 al giorno da più di un anno, da un mesetto ho cominciato ad accusare nuovamente i sintomi pre cura, tachicardia e una media di 2 crisi al giorno con ansia moderata durante tutto il giorno, il che mi costringe a sdraiarmi molte volte per l’eccessiva stanchezza che l’ansia mi provoca, da 2 mesi sto facendo psicoterapia è la psicoterapista mi ha detto che a distanza di così tanto tempo il farmaco solitamente viene modificato, io so che non è un medico, ma dovrei dire questa cosa alla psichiatra?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

se è ricomparsa la sintomatologia presente prima dell'inizio della terapia, poi regredita, è utile riferire il tutto al medico che la sta curando,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Chiaro, ho chiamato la psichiatra, ma è possibile che sia assuefatto dal citalopram? Non da più lo stesso effetto iniziale?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Veramente il dosaggio è un pò bassino.

Comunque ciò che ha riferito la psicologa non corrisponde al vero.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Bassino? Io ero convinto che il dosaggio fosse molto alto da foglietto illustrativo, mi trovo comunque in una situazione (periodo) psicologico particolarmente pieno di emozioni forti (belle e brutte) e da buon ansioso le sento dritte allo stomaco e al cuore con tachicardia, ieri ho chiamato il centro di salute mentale per parlare con la psichiatra è ancora non ha chiamato, spero in oggi