Sono protetta durante il cambiamento da una minipillola a una pillola

Buongiorno, allora andando in consultorio la ginecologa di turno mi ha fatto smettere di prendere la Cerazette, e da domani devo iniziare a prendere Lutiz, e mi ha consigliato di non attendere il ciclo. Quindi come finisco il blister di Cerazette iniziare a prendere Lutiz il giorno dopo (ossia domani). Ieri ho avuto un rapporto con il mio compagno, volevo sapere se in questi giorni in cui cambio la pillola sono sempre protetta o se vi era/se ci sarà il bisogno di usare un altro metodo di barriera.. è quindi possibile che il rapporto di ieri sia a rischio? Grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
senza la pausa l'effetto contraccettivo è mantenuto!
Oltretutto passa da una pillola con solo progestinico (la minipillola CERAZETTE) ad una pillola estroprogestinica ( Lutiz) .
Per questo motivo nessun problema di copertura contraccettiva.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI