Possibili residui di sperma

Cercherò di essere il più conciso possibile.

Oggi io e la mia ragazza abbiamo avuto un normale rapporto, protetto. Tra l’altro ho anche controllato dopo il rapporto se ci fossero perdite dal profilattico, sono le mie prime volte e sentivo il bisogno di controllare.
Ma comunque: dopo aver sfilato il preservativo mi sono sporcato le dita di liquido (purtroppo non potendo spostarmi nel bagno non ho avuto modo di lavarmi il glande, cosa che abitualmente faccio dopo un rapporto/petting) dopo circa 15 minuti passati sul letto, ho strofinato le mani un po’ ovunque tra una cosa e l’altra, la mia ragazza ha voluto continuare con del petting e dopo averla toccata, e penetrata con le dita mi è sorto un dubbio: Essendo lei a due giorni passati dal suo periodo massimo di ovulazione (e quindi in teoria ancora fertile?) È possibile che qualche residuo sulle dita possa in qualche essere causa di preoccupazione? Premetto di aver consultato online prima di scrivervi, e onestamente ho trovato pareri discordanti: Chi dice che lo sperma dura per ore, chi per minuti.. non ho ancora chiara l’idea. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sono "dinamiche sessuali complesse e molto articolate", quelle da lei indicate, ma forse non drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo.

Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene consultare in diretta anche il ginecologo di fiducia della sua ragazza e pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Conscio delle dinamiche particolari il mio dubbio era se preoccuparmi realmente. Lei, però, mi sta dicendo che non è nulla di drammatico ?