Coito interrotto

Buongiorno
Domenica 28 luglio ho avuto due rapporti non protetti ma con coito interrotto. Il ciclo mi è giunto oggi, 30 luglio. Ho 41 anni, ciclo regolare di 28 giorni. Pur sapendo che avere un rapporto di questo tipo è da idioti, temo di rischiare qualcosa a causa degli spermatozoi presenti nel secondo rapporto. Il mio partner non ha urinato.
Più mi informo, più mi confondo. Secondo un rapido calcolo il mio periodo di ovulazione dovrebbe arrivare fra 14 giorni, circa il 12 agosto. Quindi abbondantemente a distanza dal rapporto.
Sono confusa. Mi aiutate a fare chiarezza. Devo stare i prossimo 28 giorni in ansia?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il flusso mestruale è comparso il 30 luglio e i rapporti sono avvenuti il 28 luglio , era abbondantemente in fase pre- mestruale lontano dal periodo ovulatorio , avvenuto in precedenza.
Non capisco la sua preoccupazione avendo avuto normalmente il suo flusso mestruale .
FORSE NON MI E' chiara la domanda.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità in primis e cerco di spiegarmi meglio.. il mio timore non è collegato al flusso mestruale del 30 luglio.
Ma della possibilità di un' ovulazione anticipata che possa portare ad una possibile gravidanza a causa di un rapporto non protetto seppur con eiaculazione extravaginale.

Forse ho bisogno di un bravo psicologo per gestire la mia ansia e di non fare cappellate simili in futuro.
[#3]
dopo
Utente
Per non saper nè leggere nè scrivere e avendo come timore solo un possibile anticipo dell'ovulazione, ho preso la EllaOne neanche 72 ore dopo il rapporto a rischio.
Avendo il ciclo e inibendo una possibiòe ovulazione anticipata i pochi spermatozoi che posso essere arrivati nella mia cavità a causa del liquido preseminale non dovrebbero avere possibilità di fecondare.
Avrei forse dovuto prenderla immediately ma mi sembrava praticamente impossibile una gravidanza vista la mia età, l'eiaculazione extravaginale, il ciclo mestruale arrivato due giorni dopo.
Ma come dice la formula matematica, l'impossibile è matematimaticamente possibile che avvenga.
Dott. Blasi la ringrazio infinitamente per aver prestato attenzione alle mie parole, le auguro una felice estate.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Abbiamo usato la bomba atomica per ammazzare una mosca !
BUONE VACANZE