Contatto mani sporche di sperma e carta igienica

Buona sera dottori, spero di essere nella categoria giusta. Ieri ho avuto un rapporto con il mio fidanzato e fin lì tutto bene. 4/5 ore più tardi vado x buttare il preservativo, che avevamo dimenticato sul comodino. L ho preso per l anello e dopo aver provato l' integrità dello stesso con l acqua, l ho buttato. Qualche secondo dopo sono andata in bagno e dopo essermi pulita ho realizzato di non essermi lavata le mani. E' possibile che qualche traccia di sperma si sia depositata sulla carta che ho usato per pulirmi instaurando una gravidanza?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

sono "dinamiche" complesse, quelle da lei indicate, ma non drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo; tenga presente che generalmente i preservativi sono lubrificati con creme spermicide.

Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene consultare anche il suo ginecologo di fiducia e pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,innanzituto la ringrazio per la sua risposta immediata, ma non ho capito bene cosa intende.
La mia paura è che avendo preso il preservativo esternamente, possa ever eventualmente toccato delle tracce di sperma, che credo siano state secche, considerando il tempo trascorso, e che queste si siano trasferite dalle mie mani alla carta igienica che ho utilizzato dopo. Secondo lei c è un alto rischio?