Pillola contraccettiva

Buonasera avrei una domanda , la mia ginecologa è fuori dall Italia quindi non posso contattarla , per questo chiedo a voi. Martedi 21.05 ho avuto il ciclo senza pillola, in quanto ero in sospensione annuale , ma ho dimenticato di riprende Yasmin , la pillola , il primo giorno di ciclo. Potrei iniziarla oggi ? Cioè 29/05 ? Anche se è passata una settimana ? La copertura contraccettiva è comunque efficace? E se così non fosse dal prossimo blister sarò coperta?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Chieppa Ginecologo 37 4
buonasera signora, se inizia la pillola con sette giorni di ritardo rispetto al primo giorno di mestruazione l'efficacia contraccettiva non è garantita... il mio consiglio è di iniziare la pillola il primo giorno della prossima mestruazione...
cordiali saluti

Dr. Antonio Chieppa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma se invece la prendo comunque con una settimana di ritardo , il 21 esimo giorno la interrompo come di consueto , aspetto il ciclo e l'8 giorno la riprendo, in quel mese l'azione contraccettiva è efficacie? Iniziando il secodno blister ovviamente .
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Chieppa Ginecologo 37 4
il mese che comincia la pillola in ritardo non è protetta con sicurezza, è protetta a partire dal secondo blister...
[#4]
dopo
Utente
Per cui iniziando il secondo blister sono protetta da subito con sicurezza .
La ringrazio tanto